Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se hai un tetto in legno Castiglione d'Adda, ma hai paura che incendi accidentali possano essere un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di temere.

Se si dovesse verificare un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per attaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico a Castiglione d'Adda: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un isolante eccellente: ciò offre la possibilità di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Costruire un tetto in legno a Castiglione d'Adda è quindi davvero vantaggioso.

Un tetto in legno è il tuo desiderio? Puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per edificare una casa con tetto in legno, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a ciò il ruolo di un esperto sarà importante anche per individuare quali siano le leggi locali in materia evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali per Tetto in Legno a Castiglione d'Adda