Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Castiglione d'Orcia?

In anni recenti si è assistito ad una nuova professione che, attraverso un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e gestione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Castiglione d'Orcia vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, non mettendo mai da parte l'ambiente nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa in primo luogo considerare gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso tra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini Castiglione d'Orcia ti offriranno soluzioni personalizzate analizzando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Castiglione d'Orcia ti sarà possibile ricevere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini Castiglione d'Orcia ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per Tale motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Castiglione d'Orcia che lavorano nel campo della progettazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici più grandi richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!