Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Castiglione dei Pepoli potrai trovare in modo semplice tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina web o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai chiamato gratuitamente al più presto e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è solito che, a seguito del passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze varie dal solito creano litigi e infelicità nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto uno specialista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castiglione dei Pepoli, aiuta a conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di scoperta della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Contatta un terapeuta a Castiglione dei Pepoli per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene infatti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castiglione dei Pepoli permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castiglione dei Pepoli