Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Castiglione del Genovesi: mettiti in contatto con un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di circoscrivere gli spazi, individuare le necessità del cliente, ideare il progetto e seguirne la realizzazione.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare un giardino significa in primo luogo considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Castiglione del Genovesi ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando l'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Castiglione del Genovesi avrai la possibilità di richiedere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino. Per questo è bene contattare studi professionali di Castiglione del Genovesi che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato usando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!