Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio a Castiglione della Pescaia

Questo sito ti offre la possibilità di scorgere le aziende di Castiglione della Pescaia e dei comuni adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplicissimo e gratuito.

Compila il modello che vedi in questa pagina oppure chiama il numero apposito: le aziende di Castiglione della Pescaia specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e selezioni la proposta migliore! Inoltre, esperti del settore sapranno darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter operare in un posto non pericoloso, all'interno del quale non vi siano possibili danni per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si configura come un criterio importantissimo per evitare che il divampare di un incendio diventi una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, tuttavia, non basta per l'integrità dell'edificio situato a Castiglione della Pescaia e di coloro che vi lavorano o transitano. La norma, perciò, prevede un programma di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso le quali tali interventi si svolgono.

In che modo si effettua la manutenzione degli estintori a Castiglione della Pescaia?

La normativa stabilisce l'obbligo per il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione da due a sei mesi.

La manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale interno all'impresa stessa e consiste nella verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse anormalità, le comunicherà immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le restanti fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Castiglione della Pescaia!

Scegli il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Castiglione della Pescaia!