Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Castiglione della Pescaia ti sarà possibile contattare in maniera facile i professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato accanto o telefona al nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito velocemente e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è regolare che, visto il trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dal solito possono provocare litigi e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Chiamare un un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castiglione della Pescaia, aiuta a comprendere le trasformazioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di riscoperta del nostro io e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Chiama un terapeuta a Castiglione della Pescaia per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castiglione della Pescaia permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castiglione della Pescaia