Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le aziende che svolgono il controllo degli estintori a Castiglione Falletto

Il nostro portale ti offre l'opportunità di identificare le aziende di Castiglione Falletto e dei comuni adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Completa i campi del modulo che è situato su questa pagina o chiama il numero apposito: gli specialisti di Castiglione Falletto ti richiameranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Inoltre, personale esperto potrà offrirti ogni informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi ha diritto a lavorare in un contesto sicuro, all'interno del quale siano stati eliminati oppure sostanzialmente diminuiti i eventuali danni per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un parametro importantissimo per evitare che il divampare di un incendio diventi una tragedia.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile situato a Castiglione Falletto e di coloro che vi prestano attività oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, dunque, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la norma tecnica individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure con le quali tali interventi si eseguono.

Collaudo degli estintori a Castiglione Falletto: come viene effettuata?

Il datore di lavoro è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione da 2 a sei mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro differenti fasi. La fase di sorveglianza può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nel verificare che vi siano tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza riscontrasse irregolarità, le comunicherà prontamente all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Castiglione Falletto!

Seleziona l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Castiglione Falletto!