Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Castiglione in Teverina è il servizio che ti permette di contattare i tecnici e le ditte che si occupano della vendita, installazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston a Castiglione in Teverina. Occorrerà solo compilare il modello che visualizzi in questa pagina per ottenere ciascuna informazione sulle tariffe di intervento nel comune di Castiglione in Teverina.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione impianto termico: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale è necessario far fede alle indicazioni presenti nel manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione a proposito.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità entro cui questo va effettuato è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va svolta con cadenza biennale.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, prendere contatti con una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Castiglione in Teverina e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Castiglione in Teverina, sarà compito della ditta installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ciascuna delle informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Castiglione in Teverina.

Contatta gratuitamente i tecnici per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.