Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina a Castiglione Olona?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere più del previsto.

Pavimento in resina a Castiglione Olona: cos'è esattamente

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono usate per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Castiglione Olona si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Castiglione Olona nella tua casa. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina.

Pavimenti in resina Castiglione Olona: quali sono i vantaggi?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme creando un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura non è assorbente quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Confronta più preventivi per Pavimenti in Resina a Castiglione Olona