Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Castiglione Olona.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica che causa patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista di Castiglione Olona immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castiglione Olona?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castiglione Olona e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Castiglione Olona ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di analizzare più preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castiglione Olona e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto