Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Castiglione Tinella l'impiego del cartongesso si configura un'ottima soluzione per la creazione di opere da realizzare in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Castiglione Tinella?

Cartongesso Castiglione Tinella ti consente di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Castiglione Tinella. Inserisci la tua richiesta completando il form che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Castiglione Tinella.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Castiglione Tinella