Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è uniformata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Castignano di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Castignano, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Castignano è stato pensato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificarsi.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Castignano?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!