Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Vuoi realizzare un Tetto in legno a Castilenti?

Per costruire un tetto a Castilenti, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà importante anche per capire quali sono le locali normative edilizie evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Risparmio energetico Castilenti: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un ottimo isolante: ciò consente di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di spendere meno per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Costruire un tetto in legno a Castilenti è quindi assolutamente vantaggioso.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se vuoi realizzare un tetto in legno nella zona di Castilenti, ma hai timore che le possibilità di incendi siano un pericolo, puoi rilassarti: non c'è motivo di temere.

Qualora dovesse verificarsi un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che avviene molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco di lunga durata e molto intenso per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Chiamaci per ottenere tutte le migliori offerte