Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per la realizzazione di pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di rimuovere graffi e macchie dovuti al passare del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualunque tipologia di legno e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, poiché veiva effettuata utilizzando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet a Castione Andevenno consiste nel rimuovere uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo tale da cancellare graffi e macchie.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet Castione Andevenno?

Il servizio Levigatura parquet Castione Andevenno consente di metterti in contatto con le aziende della tua zona e ricevere gratuitamente più proposte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obblighi di impegno.

Quando è necessario levigare il parquet?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, discromie e molti altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Cerca le aziende della tua zona!