Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Castione della Presolana e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali pesticidi e veleni. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di annullare qualsiasi pericolo.

Insetticidi spray, polveri e rimedi casalinghi non aiutano a risolvere il problema?

Metodi superficiali non si rivelano essere sufficienti visto che i nidi di formiche possono oltrepassare i 30 mila individui. Per ovviare al problema delle formiche nella nostra abitazione diviene necessario individuare il formicaio e eliminare la formica regina.

Fai affidamento ad aziende specializzate di Castione della Presolana per sconfiggere le formiche! Attraverso un intervento mirato e professionale potrai eliminare il problema definitivamente. Professionisti del settore potranno stimare lo stato dell'invasione e proporre la soluzione migliore per te.

Affidati a ditte della tua provincia per vedere esiti immediati e concreti contro le formiche. Ricevi gratuitamente i preventivi, comparali e trova l'offerta migliore!

Rivolgiti a imprese specializzate di Castione della Presolana per sconfiggere in maniera definitiva le formiche.