Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore dell'edilizia a Castione della Presolana le nuove tecnologie hanno permesso l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi prodotti da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di agire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono usate particolarmente per l'impermeabilizzazione a Castione della Presolana di edifici nei quali si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha di certo tanti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • tempistiche più brevi;
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • minore impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;

Le opere di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su pavimentazioni esistenti?

Impermeabilizzazione Castione della Presolana, per mezzo della competenza ed esperienza dei suoi collaboratori, sarà capace di offrirti soluzioni per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

I lavori eseguiti senza demolire il pavimento esistente prevedono in primo luogo una verifica della condizione fisica della copertura, sulla quale si stenderà la resina impermeabilizzante. Questo controllo è essenziale per capire come si andrà ad intervenire, garantendo così la corretta impermeabilizzazione.

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di uno stabile rappresentano la parte più esposta agli agenti atmosferici, come precipitazioni e inquinamento, e quindi quelle con il maggior rischio di usura. Solitamente infatti terrazze, pavimenti e tetti hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione per evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Contatta le ditte della tua provincia per tutti i lavori di Impermeabilizzazione a Castione della Presolana