Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private Castrignano de' Greci?

La nostra professionalità e riservatezza ti assicureranno tutte le informazioni in grado di soddisfare le tue esigenze. L'uso delle nuove tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la cooperazione di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nel comune di Castrignano de' Greci, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter svolgere la propria attività su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Castrignano de' Greci in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando sul web è piuttosto facile reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di usare questi dispositivi provando a recuperare informazioni autonomamente; prima di tutto, perché la legge non permette a privati ed enti di avviare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le prove raccolte per mezzo un'investigazione «fai da te» oppure facendo affidamento a personale senza autorizzazione non hanno alcun valore in sede processuale.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Castrignano de' Greci?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa a Castrignano de' Greci chiama il nostro numero o riempi i campi del form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per richiedere un preventivo