Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Castro avrai la possibilità di contattare in modo semplice i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila il modulo che vedi di fianco o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai chiamato gratuitamente velocemente e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, con il trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni diverse dalle solite possono creare contrasti e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castro, aiuta a capire le trasformazioni peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili scontri che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Castro per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castro dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castro