Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari per la programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Castro dei Volsci, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono considerare gli aspetti produttivi legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente fattore primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Castro dei Volsci, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Castro dei Volsci, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Castro dei Volsci è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificare la propria attività.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Castro dei Volsci?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!