Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Castrocaro Terme e Terra del Sole?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità è una dichiarazione che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È obbligatorio essere in possesso di questo documento sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di impianti preesistenti.

Per modifiche sono intese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È richiesto dalla legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Castrocaro Terme e Terra del Sole che si contatta sia iscritta alla Camera di Commercio e autorizzata. La certificazione di conformità di un impianto elettrico viene stilata su un modulo fornito dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi andranno: 
  • a chi richiede il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è necessaria per tutti gli impianti come: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Castrocaro Terme e Terra del Sole?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Castrocaro Terme e Terra del Sole sarai tu a selezionarlo. Valuterai più di un preventivo per questo servizio e potrai scegliere il prezzo che considererai più conforme al budget che hai. Non avrai alcuna sorpresa dell’ultimo momento. Saprai dal primo momento esattamente quanto spendi.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Castrocaro Terme e Terra del Sole?
Basta compilare il form o chiamare il numero dedicato. Verrai ricontattato tempestivamente per comunicarti più preventivi per il servizio richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai essere migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non c’è nessun vincolo per te. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Castrocaro Terme e Terra del Sole.