Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Castrocaro Terme e Terra del Sole è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono infestare l'uomo?

La pulce non attacca solo gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tantissime le persone che, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili principalmente In testa;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, possono mordere anche l'uomo causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (riferito ai gatti);
  • processi infettivi oppure necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Mettiti in contatto con noi all'istante per ricevere più di un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Come disinfestare la casa dalle pulci?

Per togliere definitivamente le pulci è necessario darsi da fare per agire su ognuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Castrocaro Terme e Terra del Sole. La più grande difficoltà, pertanto, è interrompere la generazione dei parassiti. La femmina di pulce depone circa 50 uova al giorno, che in 48 ore mutano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta tramite materia organica sita in stuoie, pavimenti in moquette o lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, proliferano in maniera massiccia negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Per ovviare alla questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che elimini il parassita in ognuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro portale, potrai chiedere gratis un preventivo per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Castrocaro Terme e Terra del Sole. Contattando il numero oppure completando modulo che trovi su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Ditte specializzate di Castrocaro Terme e Terra del Sole ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle strategie per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Castrocaro Terme e Terra del Sole