Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Castrocaro Terme e Terra del Sole?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, tramite un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer a Castrocaro Terme e Terra del Sole significa essere certi di ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, avendo sempre in considerazione il quadro nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di offrirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si trova a lavorare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Castrocaro Terme e Terra del Sole?

Progettazione Giardini a Castrocaro Terme e Terra del Sole, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualunque tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una forte esperienza nell'ambito della progettazione di giardini e costantemente preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad qualunque tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, questo servizio ti dà la possibilità di ottenere tutte le migliori offerte riguardo la progettazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e esaminare i diversi programmi di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione meticolosa visto che occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato contattare studi professionali di Castrocaro Terme e Terra del Sole che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!