Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Castrofilippo?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore a Castrofilippo?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Castrofilippo sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati dalla normativa in materia, tra cui il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, difatti, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per cui è buona prassi fare affidamento a veri professionisti, che possiedano una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Come procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La normativa di riferimento prevede che la validità della nomina duri un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova automaticamente anche per l'anno seguente. La revoca della nomina viene stabilita dai condomini durante l'assemblea, così come prevede il regolamento condominiale. In determinati casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può accadere quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia aperto un conto corrente condominiale;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio di Castrofilippo per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Visualizza più offerte per amministrare il tuo condominio a Castrofilippo!