Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS a Castrolibero?

Per avere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Castrolibero ti occorrerà soltanto completare il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet oppure contattare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, sarai contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS a Castrolibero per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Castrolibero è gratuita e non presuppone alcun obbligo di spesa.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Castrolibero deve avere?

Il numero di RLS, che ciascuna impresa deve avere, varia a seconda del numero dei lavoratori, così come previsto dall'art. 7, comma 5 del D. Lgs. n. 81 del 2008.

Questo è così definito:
  • 1 RLS per aziende o unità produttive fino a 200 lavoratori non maggiore di duecento;
  • 3 RLS per le aziende a Castrolibero con un numero di lavoratori da 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende o unità produttive con più di 1000 lavoratori.

Come si svolge il Corso RLS ?

Il RLS a Castrolibero deve avere una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso RLS Castrolibero prevede, come stabilito dagli obblighi legislativi, una durata minima di trentadue ore, suddivise in unità, nelle quali verranno affrontati temi riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Cerca i centri di formazione del tuo comune!