Sei un impresario e vuoi proteggere i tuoi interessi? Hai dei sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Affidati ad un investigatore privato a Castronno per reperire informazioni sicure ed attendibili, che possano rappresentare una testimonianza di valore in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro nel comune di Castronno, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Castronno?

È piuttosto difficile indicare qui una tariffa standard in quanto sono molti i fattori che concorrono a determinare il prezzo finale, quali i mezzi utilizzati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile fare per contattare un investigatore privato a Castronno?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa di Castronno e della provincia di Varese telefona al nostro numero o completa il modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Castronno ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta le agenzie di investigazione per ottenere un preventivo