Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Castronuovo di Sant'Andrea?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che sancisce la conformità di un determinato impianto elettrico agli standard ex lege. È indispensabile avere questo documento sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di piccole ristrutturazioni di impianti già installati.

Nel concetto di modifiche sono ricomprese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È obbligatorio per legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Castronuovo di Sant'Andrea alla quale ci si rivolge sia iscritta alla Camera di Commercio e autorizzata. L'asseverazione di conformità di un impianto elettrico viene scritta su un modello definito dal Ministero. Deve essere redatta in più di una copia, tutte le copie poi andranno: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è prevista per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Castronuovo di Sant'Andrea?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Castronuovo di Sant'Andrea sarai tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare vari preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di accettare il prezzo che sarà più adeguato al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sarà nessuna sorpresa a prestazione avvenuta. Scegli dal primo momento esattamente quanto spendi.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Castronuovo di Sant'Andrea?
Dovrai soltanto inoltrare la tua richiesta tramite form o chiamare il numero dedicato. Ti ricontatteranno presto per indicarti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo di spesa e quindi l’azienda che riterrai migliore. Se nessuno risultasse di tuo gradimento non avrai nessun obbligo da parte tua. Provare non costa nulla.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Castronuovo di Sant'Andrea.