Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Castrovillari ti dà la possibilità di contattare gli esperti del campo ambientale e della pianificazione delle politiche territoriali attivi nella provincia di Cosenza.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono dunque i punti basilari delle ultime politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Castrovillari ti consentirà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente proporre strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il profitto del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una formazione multidisciplinare ed è per questo che si può iniziare tale tipo di carriera provenendo da vari percorsi di formazione, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio Consulente Ambientale Castrovillari ti permetterà di avere un consulto specialistico compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Castrovillari. Potrai visualizzare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!