Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Castrovillari

Esistono diverse varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Castrovillari e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali pesticidi e veleni. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale rischio.

Problemi di formiche in casa?

Debellare le formiche usando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Solo una meticolosa valutazione da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Castrovillari ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contattaci ora per un intervento di disinfestazione formiche a Castrovillari!