Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti per esterni

Come orientarsi nella selezione di un pavimento per esterni?

La scelta della pavimentazione da realizzare in uno spazio esterno è connessa in primo luogo all'uso al quale è destinato tale spazio. Questo, pertanto, oltre ad essere sicuro e resistente, deve essere pratico.

Bisogna, innanzitutto, avere in considerazione l'uso alla quale la pavimentazione esterna è destinata:
  • pavimento da giardino;
  • pavimenti sottoposti a carichi pesanti;
  • pavimentazioni per bordi piscine e solarium.
Di conseguenza, il materiale usato per realizzare la pavimentazione a Catania deve rispondere ai gusti estetici ma in primo luogo incontrare le nostre esigenze.

Quali sono i materiali usati per pavimenti esterni?

Pavimenti per esterni Catania ti permette di confrontare preventivi gratuiti per pavimenti esterni di diverse tipologie. Sono molteplici, infatti, i materiali impiegati per realizzare questo tipo di pavimentazioni:
  • Marmi, pietre e graniti
    Questo tipo di rocce è il materiale impiegato più spesso per pavimenti esterni, in particolar modo per la realizzazione di vialetti, piazze e marciapiedi;
  • Piastrelle
    Le piastrelle per esterni, differentemente da quelle destinate all'interno, devono avere alcune particolari caratteristiche: essere antiscivolo, resistenti alla corrosione, all'assorbimento dell'acqua ed avere una buona compattezza qualora la superficie sia destinata al transito di veicoli;
  • Legno
    Determinate tipologie di legno, come teak oppure altre essenze esotiche, possono essere utilizzate per creare pavimenti esterni in legno a Catania.

Come ricevere gratuitamente preventivi di spesa per creare pavimentazioni esterne a Catania?

Inviando la tua richiesta tramite la scheda che visualizzi su questa pagina o, in alternativa, contattando i nostri operatori al numero dedicato potrai avere rapidamente preventivi gratuiti e senza vincoli di impegno per la realizzazione di Pavimenti da Esterno Catania. Verrai ricontattato dalle aziende della tua zona, visionando dunque le loro proposte migliori. Confronta i preventivi e scegli quello più vantaggioso e in linea con le tue esigenze!

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona!