Trova tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Catania. Questo servizio ti permetterà di vedere in maniera simultanea le novità sui terremoti a Catania e di informarti su tutti i sismi che nel tempo sono avvenuti nella tua città, ti basterà esaminare l'archivio dei terremoti negli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Catania. Avrai, inoltre, la possibilità di, visualizzare la zona sismica alla quale appartiene Catania e sapere il grado di rischio.

Sebbene non sempre avvertiti dai cittadini, periodicamente sulla Terra si scatena un numero elevatissimo di terremoti, causati dallo scontro delle zolle tettoniche che formano la superficie terrestre. Lo scontro tra due placche, generando la vibrazione del terreno, emette quantità molto grandi di energia (magnitudo), scatenando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Catania in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui luoghi raggiunti dalla scossa di terremoto. La mappa ti darà la possibilità di vedere il punto e tutte le zone colpite dal sisma.

Il suolo italiano è formato da tre zone sismiche, tutte con un vario grado di rischio sismico. Usando il nostro servizio, non solo ti sarà consentito di vedere il distretto sismico al quale appartiene il tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno interessato la zona di Catania.

Cerca tutte le notizie sui terremoti a Catania. Visiona il punto di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Trovare tutte le informazioni e informarti su i sismi avvenuti a Catania negli ultimi anni tramite cronologia dei terremoti è semplice e ti sarà possibile farlo tramite ogni dispositivo "navigando" sulla cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Catania con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.

Quartieri e Frazioni: