Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Catenanuova si è rotta? Contattaci per ricevere in poco tempo un intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modello che vedi in questa pagina per avere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione è conveniente consultare le indicazioni all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire tutte le informazioni del caso.
Il controllo degli scarti di combustione e la periodicità entro il quale questo va effettuato dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita con cadenza biennale.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Catenanuova e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Catenanuova, sarà compito dall'azienda installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ciascuna delle informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona quella maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Catenanuova.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Catenanuova.