Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a sgradevoli rumori in grado di compromettere la salute psico-fisica della persona. Per questo, Isolamento acustico Catenanuova ti permette di pianificare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore generato dagli impianti tecnologici tramite interventi ad hoc, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a Catenanuova. Eseguire opere di isolamento acustico permette di contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si impiegano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore mutandole in calore;

Per quale motivo insonorizzare un locale?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Catenanuova più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può diminuire in maniera considerevole la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Visualizza uno o pi preventivi dalle aziende della tua zona!