Guarda tutte le notizie sui terremoti a Catenanuova. Il nostro servizio ti permetterà di guardare in tempo reale le novità sui terremoti a Catenanuova e di vedere tutti i sismi che negli anni sono avvenuti nel tuo Comune, dovrai solo consultare l'archivio storico dei sismi nel corso del tempo per conoscere la storia dei terremoti a Catenanuova. Potrai inoltre, visualizzare l'area sismica nella quale è inserita Catenanuova e sapere la rischiosità sismica.

Anche se non sempre avvertiti dai cittadini, ogni giorno sul nostro pianeta si scatena un numero molto grande di terremoti, provocati dallo scontro delle zolle tettoniche che formano la superficie terrestre. la collisione tra due placche, provocando la vibrazione del terreno, sprigiona quantità molto grandi di energia (unità di misura magnitudo), scatenando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Catenanuova in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui comuni interessati dal sisma. La cartina ti permetterà di conoscere il luogo e tutte le aree interessate dal sisma.

Il suolo italiano è suddiviso in tre aree sismiche, ognuna con un vario livello di rischio terremoto. Utilizzando il nostro servizio, non solo avrai la possibilità capire il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno colpito il comune di Catenanuova.

Visualizza tutte le notizie sui terremoti a Catenanuova. Guarda l'epicentro del sisma, la sua profondità ed intensità con i valori sulla scala Richter.

Trovare tutte le informazioni e conoscere i sismi registrati a Catenanuova negli anni passati attraverso cronologia dei terremoti è assolutamente facile e ti sarà possibile farlo da qualunque dispositivo "navigando" sulla cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Catenanuova con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.