Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere standardizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività di Catignano di pianificare e attuare una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Catignano certificate secondo la vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Catignano ti dà la possibilità di ottenere notizie sulle procedure di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta alcun vincolo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Catignano?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare il modello che trovi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Catignano. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!