Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materie innovative nel settore edile si può bloccare la propagazione dei rumori. Per realizzare ciò si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Cattolica Eraclea

Isolamento acustico Cattolica Eraclea è il servizio che ti consente di essere contattato da varie aziende attive nel comune di Cattolica Eraclea per visualizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto compilare il modello che puoi trovare sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Per quale motivo insonorizzare un edificio?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per contrastare la diffusione di rumori all'interno della propria abitazione, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Cattolica Eraclea vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Cattolica Eraclea