Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Cavaglià l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la creazione di opere da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Cavaglià?

Questo servizio ti permette di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Cavaglià. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Cavaglià.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Cavaglià è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Cavaglià