Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Cavaglià

Sono diverse le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Cavaglià e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'uso di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

Formiche in cucina?

Sconfiggere questi insetti per mezzo di procedimenti «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto del formicaio variano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per la loro totale eliminazione. Solo un'accurata valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Cavaglià ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti ai professionisti di Cavaglià per eliminare in modo definitivo le formiche.