Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Cavarzere?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Compiti e doveri di un amministratore condominiale?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la norma ad alcuni doveri, come ad esempio:
  • occuparsi della disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini prova di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può valutare le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Si possono redarre più tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, basate su criteri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale a Cavarzere per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Cavarzere e ricevi uno e più preventivi di spesa