Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Cavarzere, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Cavarzere, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese di Cavarzere già certificate, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Cavarzere ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Cavarzere?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Ricevi le nostre offerte e scegli il risparmio!