Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Cavasso Nuovo, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Cavasso Nuovo, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua impresa a Cavasso Nuovo influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Cavasso Nuovo ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti tende a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Cavasso Nuovo è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Cavasso Nuovo?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente compilare il modello che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!