Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un impresario e desideri proteggere i tuoi interessi? Hai il sospetto che il tuo compagno sia infedele? Affidati ad un professionista dell'investigazione a Cavasso Nuovo per reperire informazioni reali ed affidabili, che possano costituire una prova rilevante in caso di giudizio.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia sul territorio del comune di Cavasso Nuovo, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter operare su tutto il territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Cavasso Nuovo come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci in internet è facilmente possibile reperire svariati strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di adottare questi dispositivi provando a trarre informazioni da soli; in primo luogo, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di effettuare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le prove messe insieme attraverso un'investigazione «fai da te» oppure facendo affidamento a personale con mancata autorizzazione non vengono prese in esame in sede di giudizio.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigazioni a Cavasso Nuovo?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Cavasso Nuovo chiama il nostro numero o completa i campi del form che trovi su questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori del tuo comune!