Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Cavatore è infatti ideato per aziende, amministrazioni ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Cavatore, così come in tutti i comuni d'Italia, è divenuto un tema essenziale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mostrano l'aumento della quantità di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la quantità di Raee rappresenta il 4% del totale di rifiuti urbani.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei cavatoresi si troverà, per forza di cose, a dover affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. In genere, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, ossia tutti i rifiuti provenienti da apparecchi di uso familiare o comunque analogo. Sono principalmente piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti che derivano da macchinari industriali.

Quale tipologia di materiale è recuperabile attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si è giunti a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito nel modo giusto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette di riutilizzare molteplici materiali (ben 14), come:
  • berillio;
  • fluoro;
  • cobalto;
  • tantalio;
  • terre rare.

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Cavatore?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Cavatore per visionare più preventivi dalle imprese situate nelle vicinanze di Cavatore.

Compila il modulo online. Otterrai rapidamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese di zona e ricevi più preventivi!