Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Cavedago?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, grazie ad un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Cavedago significa essere certi di trovare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, non dimenticando mai il quadro nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di proporti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

Richiedi i preventivi per la progettazione Giardini a Cavedago!

Compilando il modello che trovi sulla nostra pagina, sarà possibile ricevere le offerte dei nostri garden designer per la creazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri garden designer attivi a Cavedago, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione meticolosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato contattare studi professionali di Cavedago che operano nel campo della realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si usa generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Visualizza le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!