Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico a Cavernago. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Cavernago ti consente di pianificare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi studiati appositamente, in grado di rispondere le tue esigenze.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per eliminare la diffusione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti a Cavernago vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Visiona diversi preventivi dalle imprese della tua città!