Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Calcinate

Isolamento acustico Calcinate è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da più aziende di Calcinate per ricevere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo completare il modulo che puoi vedere su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione a Calcinate. Intervenire con lavori di isolamento acustico dà la possibilità di eliminare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. A tale scopo si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per combattere la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Calcinate troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio si può eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Calcinate