Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Cavizzana?

Ultimamente si è assistito ad una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Cavizzana significa essere sicuri di realizzare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, non mettendo mai in disparte il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno capaci di offrirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Cavizzana?

Progettazione Giardini Cavizzana, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualunque tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una maturata esperienza nel campo della realizzazione di aree verdi e costantemente aggiornati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, questo servizio ti dà la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e vedere i vari piani di manutenzione degli spazi verdi a Cavizzana.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare studi professionali di Cavizzana che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!