Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, oggi la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli usi sono moltissimi, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Cavriago si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu un pavimento in resina a Cavriago nella tua casa. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina.

Si può installare un pavimento in resina a Cavriago se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano la diffusione del calore nelle abitazioni.

Pavimenti in resina Cavriago: pro e contro

I pro di un pavimento in resina sono davvero tanti. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili a pulirsi.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si può pulire semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Ottieni più preventivi per Pavimenti in Resina a Cavriago