Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Cavriana.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Cavriana il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Cavriana?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cavriana e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Cavriana è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo potrai valutare diversi preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cavriana e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto