Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Cavriglia ti dà la possibilità di studiare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, in grado di rispondere le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico. Intervenire con opere di insonorizzazione consente di bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Come insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio nel comune di Cavriglia occorre in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono generalmente eseguiti agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Ricevi diversi preventivi dalle imprese della tua zona!