Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le ditte che effettuano la revisione degli estintori a Cazzago Brabbia

Questo sito ti offre l'opportunità di scoprire le ditte di Cazzago Brabbia e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplicissimo e completamente gratuito.

Compila il modello che vedi posizionato su questa pagina oppure telefona al numero dedicato: le ditte di Cazzago Brabbia specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, professionisti del settore potranno darti qualsiasi informazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un luogo non pericoloso, all'interno del quale siano stati eliminati o considerevolmente diminuiti i possibili pericoli per la tutela dei lavoratori. La presenza di estintori si rivela un criterio importantissimo per non far sì che lo scoppio di un incendio si tramuti in una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, però, non è sufficiente per la sicurezza dell'edificio situato a Cazzago Brabbia e di coloro che vi operano o transitano. La normativa, perciò, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A riguardo, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi si effettuano.

Come viene eseguito un intervento di manutenzione degli estintori a Cazzago Brabbia?

La norma obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con la reclusione.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta da un addetto interno all'impresa stessa e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora la persona addetta alla sorveglianza riscontrasse irregolarità, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Cazzago Brabbia!

Seleziona il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Cazzago Brabbia!